Assemblea di Confinternational

Assemblea di Confinternational


Categoria: News
Tags: , ,

Il ruolo delle aziende tra internazionalizzazione e turismo nei borghi, sono questi i due temi cardine al centro dell’assemblea nazionale di Confinternational, la federazione di aziende guidata da Salvo Iavarone, svoltasi lo scorso Sabato 4 Dicembre, a cui ha partecipato Adriana Sartor, CEO di Elettrotec.

“Il turismo nei borghi. Può crescere?” è il titolo della prima tavola rotonda, aperta dall’intervento di Giovanni De Vita, del ministero per gli Affari Esteri che durante l’assemblea ha sottolineato l’importanza di un sostenimento delle politiche a supporto di un ripopolamento, affiancato poi da Giorgio Palmucci, Presidente Enit, Costanzo Jannotti Pecci, Vicepresidente Confindustria Napoli – Albergatore, Michelangelo Lurgi, Presidente Rete Destinazione Sud, Federica Falchetti, Tour Operator.

Nel corso dell’Assemblea Nazionale è stata presentata anche la linea d’intervento “Rapporto cliente – banca: tra etica e sviluppo”, da Amedeo Manza, presidente BCC Napoli che ha evidenziato la necessità di conciliare il rapporto umano con i parametri di bilancio, seguito poi dagli interventi di Michele Albanese, Direttore Generale BCC di Montepruno, Guido D’Amico, Presidente Confimprese Italia, Ciro Irace, Partner Allianz Bank, Mariano Negri, CEO CDM SPA e Vito Grassi, vicepresidente di Confindustria, a cui sono state affidate le conclusioni.

L’obiettivo quindi, è quello di puntare sulle connessioni locali e internazionali per un rilancio del turismo, in particolare quello dei borghi.